Dalla passione di un gruppo di imprenditori nasce Defence Tech, con un’idea ben precisa: dare valore alle intelligenze e all’italianità. Il gruppo rappresenta un hub di eccellenze per il mondo tecnologico con particolare attenzione alla cyber security, ai big data, all’intelligence e alla difesa nazionale. L’azienda cresce puntando su capitali interamente italiani, realizzando prodotti all’avanguardia per aumentare la sicurezza del Paese.
Grazie al know-how, al patrimonio umano e alla costante dedizione, ha creato una rete di partnership con centri di ricerca ed università italiane, diventando un polo di attrazione non solo per il mercato B2G ma anche per quello B2B.

Crediamo che la tecnologia, la visione per il futuro e la capacità innovativa siano le direttrici principali sulle quali muovere le nostre scelte strategiche. Vogliamo costruire un futuro aperto, interconnesso, sostenibile e sicuro in cui gli strumenti tecnologici migliorino e ridefiniscano la qualità della vita di tutti.

Costruiamo il nostro futuro, investendo nel nostro presente.

Vision

Il gruppo Defence Tech vuole rappresentare un hub di eccellenze e di innovazione tecnologica per la sicurezza nazionale e del sistema Paese.

Mission

Migliorare la resilienza delle aziende, attraverso capacità, tecnologie e soluzioni dual-use, consolidando ed aumentando la presenza sul mercato domestico ed europeo.

Laureata in Economia Aziendale all’Università di Napoli “Federico II” con un MBA in Business Management conseguito con alto merito nel 2008 risultando vincitrice di una borsa di studio erogata da Invitalia S.p.A. dalla quale fu selezionata nei primi mesi di frequentazione come migliore profilo dell’MBA.

Dopo una breve esperienza in Invitalia S.p.A. ha ricoperto, sin da subito, ruoli di rilievo crescente per la gestione dell’Amministrazione, Finanza e Controllo di società operanti nel settore della Difesa, dell’Information Technology, della Cyber e della Sicurezza Nazionale. Inoltre è stata Responsabile della Tesoreria in società operanti nel settore dell’Energy.

Ha conseguito nel 2020 un Executive Master in Finance (EMF) presso la SDA Bocconi, con specializzazione in Corporate Finance & Control e, nel 2022, un ulteriore track di specializzazione in Asset, Wealth Management sempre presso la SDA Bocconi.

Da oltre cinque anni è il Chief Financial Officer del Gruppo Defence Tech del quale ha seguito il processo di quotazione sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana.

Dal 2017 al 2024 è stata membro dei Consigli di Amministrazione di tutte le legal entity del Gruppo Defence Tech con deleghe sulla gestione finanziaria delle stesse e da ottobre 2021 a ottobre 2024 è staata consigliere di Amministrazione della Holding.

È attualmente anche Investor Relations Manager della quotata Defence Tech e segue tutti i temi ESG del Gruppo.

Nel luglio 2021 è stata reputata da Federmanager, a livello nazionale, uno dei migliori talenti under 44, ricevendo un importante riconoscimento come giovane manager 2020.