Laboratori Ce.Va.

Il Gruppo Defence Tech attraverso la sua controllata Next S.p.A. dispone di laboratori tecnologici accreditati dedicati alla sicurezza.

Il Centro di Valutazione (Ce.Va.) della NEXT Ingegneria di Sistemi S.p.A. è responsabile delle valutazioni della conformità di un prodotto o di un sistema a requisiti di sicurezza predefiniti. È stato accreditato dal Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza (DIS) – Ufficio Centrale per la Segretezza (UCSe).

Il centro è abilitato a condurre valutazioni di sicurezza secondo quanto previsto dallo “Schema Nazionale per la valutazione e la certificazione della sicurezza delle tecnologie dell’informazione, ai fini della tutela delle informazioni classificate, concernenti la sicurezza interna ed esterna dello Stato”, in conformità ai criteri internazionali standard ISO IEC15408 «Common Criteria».

Per raggiungere tali obiettivi si sono affrontati ingenti investimenti con la:

• predisposizione di aree tecnologicamente avanzate per la protezione fisica ed elettromagnetica di apparati ed informazioni;
• formazione di Personale altamente qualificato;
• redazione di Regolamenti interni di sicurezza conformi agli standard di riferimento internazionali.

Il nostro scopo di rendere il nostro mondo più sicuro e sostenibile, passa anche attraverso standard di sicurezza internazionali basati su security-by-design dei prodotti e sistemi ICT.

Questi standard sono resi possibili grazie al nostro laboratorio Defence Tech omologato Ce.Va. (Centro di Valutazione), secondo gli schemi di certificazione OCSI (Standard _____________ ) per i livelli di garanzia Common Criteria ________
Laboratorio certificato da:
Principali casi d'uso

I Laboratori per la Valutazione della Sicurezza trovano impiego principalmente nei settori dello Spazio, della Difesa e della Cyber Security su sistemi che richiedono elevati livelli di sicurezza. Le attività di valutazione sono molto complesse e possono durare anche molti mesi.

Cyber security
Difesa
Spazio
Servizi
Valutazioni della sicurezza di prodotti e sistemi ICT secondo i Common Criteria (ISO/IEC 15408) ai fini della certificazione da parte di DIS/UCSE
Valutazione di Traguardi di Sicurezza (Security Target) o di Profili di Protezione (Protection Profile)
Assistenza alle aziende durante il processo di certificazione ai fini della stesura della documentazione necessaria ad una valutazione secondo i Common Criteria (ISO/IEC 15408)
Il processo di valutazione
Analisi documentale

Analizziamo i documenti ricevuti dal Committente, per comprendere la complessità del lavoro di valutazione e di verificare la completezza e congruità della documentazione stessa ai fini della produzione del Piano di Valutazione.

Valutazione

Identifichiamo dei documenti di cui il Ce.Va. necessita, indicando il momento in cui tali documenti sono attesi e Conduzione delle attività di valutazione conforme agli obiettivi di sicurezza fissati, alla luce dei Common Criteria.

Redazione piano di lavoro

Produciamo il Piano di Valutazione specificando dettagliatamente le attività da eseguire, il tempo e le persone allocate nel processo di valutazione.

Tecnologie utilizzate
Aree controllate tecnologicamente avanzate (TEMPEST)
Personale altamente qualificato ed in possesso delle abilitazioni di sicurezza industriali prescritte (Formazione presso CEVA della Difesa di Pisa e presso l’UCSe). Prima azienda in Italia.
Regolamenti interni di sicurezza conformi agli standard di riferimento
Contattaci
Defence Tech Holding S.p.A. Società Benefit
Via Giacomo Peroni, 452 – 00131 Roma
tel. 06.45752720 | fax 06.45752721
mail: info@defencetech.it
Capitale sociale € 2.554.285,70 i.v. – VAT N. 11065701002 – REA Roma n. 1276114.
Copyright © 2023 Defence Tech Holding S.p.A. Società Benefit – All Rights Reserved.
Privacy Policy