Conferenza “Space & Underwater”

Il nostro CEO Emilio Gisondi, Aaron Visaggio (CSO) ed Enrico Remondini (CTO), hanno rappresentato Defence Tech alla 1° edizione di “Space & Underwater”, un evento internazionale a cui abbiamo partecipato come partner ufficiale.  

Grazie alla presenza di tanti speaker autorevoli sono stati affrontati diversi temi relativi alla strategicità dei due domini, come questi siano interconnessi e della necessità di proteggerli.  

Nel suo intervento, il nostro CEO oltre ad evidenziare come “Il 99% del traffico internet globale viaggia attraverso cavi sottomarini e che la distribuzione non omogenea degli stessi rappresenti la prima vulnerabilità da colmare” si è soffermato “sull’importanza di lavorare sulla sicurezza della supply chain che coinvolge inevitabilmente anche piccoli produttori la cui capacità di utilizzare un approccio security by design al problema non può essere scontato per via degli investimenti necessari. È auspicabile di conseguenza, quanto necessario, che la sfida sia affrontata a livello europeo al fine di raggiungere un maggiore livello di indipendenza tecnologica.”  

Ringraziamo Cybersecurity Italia per l’organizzazione di un evento di valore utile alla comprensione dello stato dell’arte e delle prospettive di questi due importanti domini determinanti per il nostro futuro.  

Laureata in Economia Aziendale all’Università di Napoli “Federico II” con un MBA in Business Management conseguito con alto merito nel 2008 risultando vincitrice di una borsa di studio erogata da Invitalia S.p.A. dalla quale fu selezionata nei primi mesi di frequentazione come migliore profilo dell’MBA.

Dopo una breve esperienza in Invitalia S.p.A. ha ricoperto, sin da subito, ruoli di rilievo crescente per la gestione dell’Amministrazione, Finanza e Controllo di società operanti nel settore della Difesa, dell’Information Technology, della Cyber e della Sicurezza Nazionale. Inoltre è stata Responsabile della Tesoreria in società operanti nel settore dell’Energy.

Ha conseguito nel 2020 un Executive Master in Finance (EMF) presso la SDA Bocconi, con specializzazione in Corporate Finance & Control e, nel 2022, un ulteriore track di specializzazione in Asset, Wealth Management sempre presso la SDA Bocconi.

Da oltre cinque anni è il Chief Financial Officer del Gruppo Defence Tech del quale ha seguito il processo di quotazione sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana.

Dal 2017 al 2024 è stata membro dei Consigli di Amministrazione di tutte le legal entity del Gruppo Defence Tech con deleghe sulla gestione finanziaria delle stesse e da ottobre 2021 a ottobre 2024 è staata consigliere di Amministrazione della Holding.

È attualmente anche Investor Relations Manager della quotata Defence Tech e segue tutti i temi ESG del Gruppo.

Nel luglio 2021 è stata reputata da Federmanager, a livello nazionale, uno dei migliori talenti under 44, ricevendo un importante riconoscimento come giovane manager 2020.