Vulnerability Analysis Report – CVE-2023-36025 

La società software di sicurezza informatica Trend Micro ha diffuso la notizia che una vulnerabilità (CVE-2023-36025) ha permesso a Phemedrone Stealer di infettare i dispositivi degli utenti, tramite semplice clic a un link dannoso. 

Phemedrone è riconosciuto come un malware abile nel furto di dati, che prende di mira una vasta gamma di applicazioni e servizi al fine di esfiltrare informazioni sensibili. 

Nonostante Microsoft abbia risolto questa vulnerabilità nel novembre dello scorso anno, i threat actors continuano a utilizzare questo exploit nelle loro catene di attacco sui sistemi che non sono stati aggiornati. 

Mentre il report di Trend Micro si concentra sulla catena di infezione di Phemedrone, il nostro report si concentra sull’analisi tecnica del CVE-2023-36025 e sul modo in cui è possibile rilevare questi exploit tramite identificazione di un pattern. 

Se desideri approfondire ecco il link al nostro report completo.

Inoltre, puoi registrarti alla mailing list specifica, per ricevere aggiornamenti sui prossimi report:     

Laureata in Economia Aziendale all’Università di Napoli “Federico II” con un MBA in Business Management conseguito con alto merito nel 2008 risultando vincitrice di una borsa di studio erogata da Invitalia S.p.A. dalla quale fu selezionata nei primi mesi di frequentazione come migliore profilo dell’MBA.

Dopo una breve esperienza in Invitalia S.p.A. ha ricoperto, sin da subito, ruoli di rilievo crescente per la gestione dell’Amministrazione, Finanza e Controllo di società operanti nel settore della Difesa, dell’Information Technology, della Cyber e della Sicurezza Nazionale. Inoltre è stata Responsabile della Tesoreria in società operanti nel settore dell’Energy.

Ha conseguito nel 2020 un Executive Master in Finance (EMF) presso la SDA Bocconi, con specializzazione in Corporate Finance & Control e, nel 2022, un ulteriore track di specializzazione in Asset, Wealth Management sempre presso la SDA Bocconi.

Da oltre cinque anni è il Chief Financial Officer del Gruppo Defence Tech del quale ha seguito il processo di quotazione sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana.

Dal 2017 al 2024 è stata membro dei Consigli di Amministrazione di tutte le legal entity del Gruppo Defence Tech con deleghe sulla gestione finanziaria delle stesse e da ottobre 2021 a ottobre 2024 è staata consigliere di Amministrazione della Holding.

È attualmente anche Investor Relations Manager della quotata Defence Tech e segue tutti i temi ESG del Gruppo.

Nel luglio 2021 è stata reputata da Federmanager, a livello nazionale, uno dei migliori talenti under 44, ricevendo un importante riconoscimento come giovane manager 2020.