“Sono le persone a dare valore ad un’azienda”: intervista a Roberta, reparto Formazione e Recruiting. 

Che Defence Tech sia alla continua ricerca di nuovi talenti e che accolga spesso nuove risorse è una certezza e con la stessa passione si occupa della crescita delle risorse già presenti all’interno del gruppo, da sempre. 

E questo ce lo conferma una figura come Roberta, entrata in Next nel 2000 e che ha vissuto in prima persona l’espansione del Gruppo: 

È stato un percorso naturale, ma che ha richiesto molto impegno ed un duro lavoro per integrarsi in una realtà molto strutturata, organizzata ed ambiziosa come quella di Defence Tech. Le soddisfazioni, sia professionali, sia personali, non sono mancate”. 

Oggi, Roberta lavora orgogliosamente nel reparto Formazione e Recruiting:  

Mi piace molto poter collaborare con altre persone, confrontandomi con loro e cercando soluzioni insieme. Le più grandi soddisfazioni le ho ricevute da alcuni colleghi, che hanno dimostrato apprezzamento per il lavoro svolto insieme e gratitudine per il buon rapporto instaurato”. 

 
“Oggi il team dedicato alla Formazione ed al Recruiting è in evoluzione e spero di dare un’impronta significativa al tema della formazione in azienda ed alla realizzazione di una infrastruttura di recruiting sempre più solida ed efficace”. 

L’amore che Roberta dedica al lavoro, si rintraccia anche in ambito privato: 

“Ho sempre amato leggere, la musica e la danza; mi piace viaggiare per conoscere luoghi e culture diverse; ma, con l’arrivo della mia bambina, ho cominciato a dedicare a lei ed alla mia famiglia la maggior parte del mio tempo libero da impegni professionali”. 

 
[…] è diventato sempre più difficile conciliare questo ruolo della vita privata con la carriera lavorativa. Ho però ricevuto sempre un grande supporto dai colleghi e dall’Azienda, ed ho potuto continuare a dedicarmi con soddisfazione al lavoro che amo senza dover rinunciare a stare vicina alla mia bambina”.