Presentata la cifrante di Defence Tech e Leonardo al Segretariato Generale della Difesa

Continuano le presentazioni della cifrante IP Quantum Resistant, realizzata in collaborazione con Leonardo (Electronic Division).

Il 24 ottobre, il team congiunto di Defence Tech Group e Leonardo è stato invitato presso il Segretariato Generale della Difesa – Teledife per partecipare ad un workshop in argomento.

L’obiettivo dei lavori è stato quello di mostrare le caratteristiche e le potenzialità qualificanti della nuova tecnologia, nata attraverso le competenze acquisite durante un Progetto di Ricerca Nazionale Militare (PNRM) co-finanziato dall’Amministrazione Difesa e svolto in RTI con Leonardo.

Questa collaborazione virtuosa tra l’Amministrazione Difesa e le eccellenze dell’industria nazionale ha dato vita a competenze e tecnologie abilitanti a livello nazionale per la protezione delle informazioni nelle comunicazioni sicure (fino a livello RISERVATO).

Innalzare il grado di integrità, confidenzialità e sicurezza delle reti informatiche è il nostro obiettivo, e lavoriamo costantemente per realizzarlo ai più alti livelli.

Leggi il comunicato stampa completo.