Formiche: “Cyber-attacchi quantistici. La soluzione di Leonardo e Defence Tech”

La rivista culturale “Formiche“, che, tra gli altri argomenti, si occupa anche di Difesa, ha citato Defence Tech in uno dei suoi ultimi articoli.

La tematica, ovviamente, riguarda la cifrante IP Quantum Resistant, della cui presentazione avevamo parlato pochi giorni fa.

L’articolo descrive l’impatto della nuova soluzione, riportando:

i benefici apportati dalla cifrante:

Il nuovo prodotto […] servirà a garantire comunicazioni sicure su reti IP geografiche ai soggetti istituzionali individuati dal Perimetro di sicurezza nazionale cibernetica, a partire dalle pubbliche amministrazioni e, soprattutto, il comparto Difesa”.

Le applicazioni che avrà nel prossimo futuro, sia a livello istituzionale che privato:

“Accanto agli usi istituzionali […] è prevista la realizzazione di una versione commerciale destinata ai clienti privati della società con l’esigenza di proteggere le proprie informazioni sensibili”.

Il coinvolgimento diretto di Leonardo:

“Sul progetto per la nuova cifrante IP Quantum Resistant, Defence Tech ha collaborato con Leonardo, in una cooperazione partita nel 2020 e che ha visto i due gruppi investire nella realizzazione del progetto”.

Le parole del nostro CEO Emilio Gisondi.

Per leggerle e per approfondire l’articolo completo, clicca su questo link: https://formiche.net/2022/10/cifrante-ip-quantum-resistant-defence-tech-leonardo/