Intervista a Elettra D’Ubaldo, HR Specialist di Defence Tech 

Intervista a Elettra D’Ubaldo, HR Specialist in Defence Tech: “La vera risorsa di Defence Tech sono le persone che ne fanno parte” 

Elettra D’Ubaldo, HR specialist di Defence Tech, è approdata in Next nel 2003 come parte del team dell’amministrazione e poi delle HR. Dopo l’acquisizione di Next all’interno del gruppo Defence Tech, accompagnata da una crescita esponenziale del numero di risorse, oggi si occupa ad ampio raggio dell’amministrazione e della gestione delle risorse umane e dello scouting di nuovi talenti. 

“Quello che amo di più nel mio lavoro in Defence Tech è la possibilità di imparare costantemente qualcosa di nuovo. Mi sento molto gratificata dall’azienda, sia per i riconoscimenti che ho ricevuto nel tempo, sia per la stima e per il supporto dei miei colleghi”. 

Defence Tech è la prima grande realtà strutturata in cui lavora, dopo diversi anni di collaborazione negli uffici amministrativi di imprese più piccole. Proprio la possibilità di lavorare all’interno di un’azienda di queste dimensioni le ha permesso di scoprire un nuovo lato del lavoro, quello dell’aggregazione: “sicuramente in Defence Tech ho imparato a lavorare in team, anche grazie al Team Building che l’azienda organizza, mentre da un punto di vista strettamente operativo ho imparato tanto e sicuramente ho da imparare ancora molto”. 

Parlando di Defence Tech, dei suoi punti di forza attuali e di una possibile visione sul futuro, D’Ubaldo pensa che: “la stabilità finanziaria è sicuramente un punto a vantaggio di Defence Tech, ma non è il solo. Le sue vere risorse sono soprattutto le persone, e infatti mi aspetto, nei prossimi anni, una crescita ulteriore di personale impiegato, e di conseguenza di progetti e di fatturato”. 

Nella vita privata non manca quel pizzico di avventura che ritrova anche sul lavoro. “I miei hobby sono lo sport in generale, e in particolare il trekking, ma nel mio cuore c’è spazio soprattutto per il biliardino – sono anche tesserata presso la Lega Italiana Calcio Balilla. Quando voglio riposare, mi diletto tra cinema, teatro, lavori a maglia e la cura delle mie due gatte.”.