Roma Today: “Defence Tech, la Silicon Valley romana che difende Palazzo Chigi e gli aeroporti

Roma Today, nota testata giornalistica romana, ha intitolato così l’articolo dedicato a Defence Tech, pubblicato lo scorso 14 luglio in una nota di presentazione delle attività aziendali.  

Dopo una ricostruzione storica dell’azienda, dalla sua fondazione alle più recenti attività svolte in collaborazione con ENAV per l’installazione della prima Torre Remota in un aeroporto italiano, l’articolo lascia spazio a Stefania Panico, CFO e Investor Relations Manager, in un commento che riporta l’attenzione sull’impegno verso l’acquisizione di nuove risorse umane.  

“La quotazione in Borsa ci ha dato una grande visibilità, questo ci consente di attrarre sempre più giovani talenti informatici, da Roma e non solo, che hanno voglia di lavorare in questo settore”. 

A questo si aggiungono i commenti dell’AD Emilio Gisondi e di Fiammetta Mariani Topino, Direttore ASA Difesa e Trasporti.  

Gisondi: “Abbiamo la volontà di rappresentare un polo nazionale per la cyber intelligence e la cyber security”. 

Topino sulla Torre Remota installata nell’aeroporto di Brindisi: “Elaboriamo i prodotti software che consentono di non avere più una torre fisica, grazie all’utilizzo di telecamere e sensori. Così le sale di controllo possono stare anche a chilometri di distanza”.