News

Comunicazione interna: la gestione di Defence Tech

In Defence Tech collaborano attualmente più di 250 persone.

I nostri dipendenti sono divisi tra le sedi di Roma, La Spezia, Avezzano, Taranto e Napoli, a cui si aggiunge l’unità operativa locale di Amsterdam e altri collaboratori dislocati in altre città italiane.

Come si può lavorare efficacemente e sinergicamente quando esistono più sedi di lavoro?

Creare aggregazione e facilitare la comunicazione è stata, da sempre, una nostra priorità. Soprattutto per i dipendenti che lavorano sullo stesso progetto trovandosi a migliaia di chilometri di distanza.

Così abbiamo creato una rete Intranet interna aziendale, uno spazio di lavoro virtuale in cui dare e ricevere documenti e informazioni, rimanere aggiornati sui cambiamenti e sugli eventi aziendali, accedere facilmente a tutte le piattaforme che utilizziamo quotidianamente per portare avanti il nostro lavoro.

La rete Intranet è un vantaggio non solo per chi lavora con noi, ma anche per il cliente. Riflette un’organizzazione puntuale e aggregata, sinonimo di un lavoro svolto in maniera efficiente e seria.

È soprattutto per i dipendenti di Defence Tech, però, che la rete Intranet si rivela un grande vantaggio. Meno dispersione delle informazioni, meno tempo perso a cercare documenti in più cartelle o sottocartelle, a fronte di una migliore conoscenza dei propri colleghi per incrementare il senso di appartenenza alla comunità che oggi costituisce la base lavorativa di Defence Tech.

È dovere di ogni azienda quello di facilitare la vita lavorativa dei propri collaboratori, offrendo gli strumenti più adatti a portare avanti il proprio lavoro incontrando meno ostacoli possibili.

Condividi:

Articoli correlati
Tecnologie per la Cyber Security, lo Spazio e la Difesa

Copyright © 2022 Defence Tech Holding | Via Giacomo Peroni, 452 – 00131 Roma, Italia.
tel. (+39) 06.45752720 | fax (+39) 06.45752721 | mail: info@defencetech.it.
Capitale sociale € 2.554.285,70  i.v. – VAT N. 11065701002 – REA Roma n. 1276114.
All Rights Reserved.

Laureata in Economia Aziendale all’Università di Napoli “Federico II” con un MBA in Business Management conseguito con alto merito nel 2008 risultando vincitrice di una borsa di studio erogata da Invitalia S.p.A. dalla quale fu selezionata nei primi mesi di frequentazione come migliore profilo dell’MBA.

Dopo una breve esperienza in Invitalia S.p.A. ha ricoperto, sin da subito, ruoli di rilievo crescente per la gestione dell’Amministrazione, Finanza e Controllo di società operanti nel settore della Difesa, dell’Information Technology, della Cyber e della Sicurezza Nazionale. Inoltre è stata Responsabile della Tesoreria in società operanti nel settore dell’Energy.

Ha conseguito nel 2020 un Executive Master in Finance (EMF) presso la SDA Bocconi, con specializzazione in Corporate Finance & Control e, nel 2022, un ulteriore track di specializzazione in Asset, Wealth Management sempre presso la SDA Bocconi.

Da oltre cinque anni è il Chief Financial Officer del Gruppo Defence Tech del quale ha seguito il processo di quotazione sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana.

Dal 2017 al 2024 è stata membro dei Consigli di Amministrazione di tutte le legal entity del Gruppo Defence Tech con deleghe sulla gestione finanziaria delle stesse e da ottobre 2021 a ottobre 2024 è staata consigliere di Amministrazione della Holding.

È attualmente anche Investor Relations Manager della quotata Defence Tech e segue tutti i temi ESG del Gruppo.

Nel luglio 2021 è stata reputata da Federmanager, a livello nazionale, uno dei migliori talenti under 44, ricevendo un importante riconoscimento come giovane manager 2020.