DEFENCE TECH AMMESSA ALLE NEGOZIAZIONI SU EURONEXT GROWTH MILAN

CONCLUSO CON SUCCESSO IL COLLOCAMENTO ISTITUZIONALE CON UNA DOMANDA 5 VOLTE SUPERIORE ALL’OFFERTA

PREZZO DI OFFERTA PARI A EURO 3,50 PER AZIONE E CAPITALIZZAZIONE PARI A EURO 89 MILIONI

INIZIO NEGOZIAZIONI PREVISTO PER IL 29 OTTOBRE 2021

Milano 27 ottobre 2021 – Defence Tech Holding S.p.A., controllante di un gruppo tra i principali leader nel settore della cyber security, dei big data, dell’intelligence, dello spazio e della difesa nazionale, rende noto che in data odierna Borsa Italiana S.p.A. ha disposto l’ammissione a quotazione delle azioni ordinarie Defence Tech Holding su Euronext Growth Milan (già AIM Italia) mercato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. all’esito della chiusura con successo del collocamento riservato rivolto esclusivamente a investitori qualificati e istituzionali italiani ed esteri con una domanda che ha superato 5 volte il quantitativo di azioni offerte complessive pervenuta da circa 80 investitori istituzionali.

La data di inizio delle negoziazioni è fissata per il 29 ottobre 2021. In considerazione delle richieste pervenute nell’ambito del collocamento riservato sono state allocate complessive n. 7.142.857 azioni ordinarie (ISIN IT0005461329) di nuova emissione rinvenienti dall’aumento di capitale a servizio del collocamento, per un controvalore complessivo di Euro 25 milioni. Gli azionisti Comunimpresa S.r.l., Starlife S.r.l. e Ge.Da. Europe- S.r.l. non hanno esercitato la facoltà di incremento attraverso l’offerta in vendita.

Nell’ambito del progetto di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, Defence Tech Holding è assistita da Equita, in qualità di Euronext Growth Advisor (Nomad) e Global Coordinator, da Pirola Corporate Finance in qualità di advisor finanziario e da Studio Pirola Pennuto Zei e Associati in qualità di consulente legale dell’Emittente, da ADVANT Nctm in qualità di consulente legale del Euronext Growth Advisor Global Coordinator, da Foglia & Partners in qualità di consulente fiscale e da PWC in qualità di società di Revisione. WPartners il consulente per i dati extracontabili.

About Defence Tech Holding

Il gruppo facente capo a Defence Tech Holding (“Gruppo”) opera nei settori della cyber security, dei big data, dell’intelligence, dello spazio e della difesa nazionale attraverso la progettazione, la realizzazione e la certificazione di sistemi per la gestione di informazioni classificate, lo sviluppo di prodotti proprietari e l’erogazione di servizi ad alto valore aggiunto in tali settori.

In particolare, il Gruppo opera nel mercato italiano di (i) servizi di ingegneria complessi (design, sviluppo e certificazione dei sistemi critici) per il settore della difesa e della sicurezza in Italia e (ii) sviluppo e vendita di piattaforme e strumenti software proprietari nelle aree di cybersecurity, data intelligence e analytics.

Il Gruppo sta attraversando una trasformazione da un modello di business basato sulla fornitura di servizi a un modello basato sulla fornitura di prodotti.